MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER REPERIMENTO ALLOGGI PRIVATI DA CONCEDERE IN LOCAZIONE TEMPORANEA AI CITTADINI STRANIERI IN EMERGENZA ABITATIVA
8 Ottobre 2021
Online il nuovo bando per il Servizio Civile 2022
20 Dicembre 2021

{"source":"other","uid":"EE3C3F1C-D0F0-4593-94DC-9A3F140A6217_1636378135681","origin":"gallery","is_remix":false,"used_premium_tools":false,"used_sources":"{"version":1,"sources":[]}","premium_sources":[],"fte_sources":[]}

È stato da poco avviato, presso la sede di Tendiamo le Mani, a Schiavonea, un corso base di italiano, destinato alle donne extracomunitarie.

Il corso prevede due appuntamenti settimanali, lunedì e venerdì, basato su lezioni frontali, e riguardante gli elementi essenziali della lingua italiana. Si parte dalle lettere dell’alfabeto, e si continua su tutti gli aspetti che potrebbero tornare utili nella vita quotidiana.

Si potrà contare sul supporto di tre insegnanti, di cui una madrelingua araba, che potrà essere d’aiuto nella traduzione dall’italiano all’arabo e viceversa.

Obiettivo clou del progetto è quello di favorire l’inclusione e l’integrazione di tutti quei soggetti che a lungo tempo non hanno avuto modo di approcciare con la realtà locale, soprattutto a causa di difficoltà linguistiche.