PUBBLICAZIONE GRADUATORIA FIGURE PROFESSIONALI PROGETTO CO.RO.FOR.IN “CORIGLIANO ROSSANO FOR INCLUSION”
24 Agosto 2021
MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER REPERIMENTO ALLOGGI PRIVATI DA CONCEDERE IN LOCAZIONE TEMPORANEA AI CITTADINI STRANIERI IN EMERGENZA ABITATIVA
8 Ottobre 2021

Associazione Tendiamo le mani OdV

Si è concluso da qualche giorno il Centro Estivo “Tendiamo le mani…in vacanza!”.
L’Associazione ha accolto numerosi ospiti divisi per fascia d’età che sono stati impegnati nello svolgimento di varie attività.
Come di consueto il Centro ha rappresentato un importante luogo di socializzazione e integrazione per gli ospiti facilitando quel bisogno di interazioni umane e di qualità che era emerso con particolare urgenza a seguito della quarantena.
Tutte le attività sono state svolte rispettando il distanziamento sociale e interpersonale di almeno un metro.
“Andiamo al mare”, “ Cavalchiamo Assieme” ,“ Rimettiamoci in forma” ,“ Balliamo “sono state alcune delle attività proposte ai piccoli ospiti del centro.
Anche il gioco e le attività creative hanno avuto un posto di primo piano tramite l’alternarsi di momenti di pittura, disegno e attività culinarie come impastare gli gnocchi, fare le tagliatelle e i biscotti.
Grossa soddisfazione da parte della Presidente Dott.ssa Sonia Sabina Curatelo per la riuscita, per il secondo anno di consecutivo, dell’iniziativa che ha visto la partecipazione dei bambini stranieri e autoctoni.